Termini e condizioni

Termini e Condizioni Generali

ART. 1
1.1
   Il contratto di noleggio con conducente si intende perfezionato tra la società Auto Elite s.a.s. (di seguito denominata Locatore) ed il Cliente al momento della sottoscrizione da parte di quest’ultimo. Il contratto è regolato in via prioritaria dalle presenti Condizioni generali che gli interessati dichiarano di conoscere e di accettare integralmente. Le eventuali modifiche avranno validità esclusivamente se aventi forma scritta e recanti la sottoscrizione di tutte le parti originariamente contraenti. Il preventivo confermato e sottoscritto dal Cliente, una volta confermato dal Locatore, diviene parte integrante e sostanziale del presente contratto.

1.2. Il Cliente, con la sottoscrizione dell’offerta, dichiara di aver ricevuto una proposta contrattuale completa e ben delineata in tutti i suoi elementi perfezionando cosi il vincolo contrattuale. In assenza della sottoscrizione L’art.1326,comma 1,c.c., prevede espressamente che il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell’accettazione dell’oblato. L’accettazione dell’offerta è da intendersi senza riserve.

1.3. Con il termine  locazione s’intende la prestazione di noleggio auto con conducente cosi come previsto dalla legge quadro che disciplina il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea. Qualsiasi richiesta che esuli dal normale svolgimento del servizio, deve essere concordata preventivamente con il centro prenotazioni  dell’Auto Elite all’indirizzo info@autoelitelimo.it. e confermata per iscritto da ambo le parti.

1.4.  Il Cliente si obbliga ad osservare all’interno dell’autoveicolo il divieto di fumare, di consumare pasti o bevande o viveri, previa richiesta al conducente il quale avrà comunque facoltà di negarne l’autorizzazione.

1.5. Il Locatore non è responsabile per gli oggetti lasciati all’interno dell’autoveicolo i quali verranno conservati presso la sede del Locatore per 28 gg. al termine dei quali verranno ritenuti abbandonati.

All’atto della prenotazione si prega di specificare la quantità ed il modello dei bagagli  trasportati onde evitare che il veicolo richiesto non sia adatto a tale trasporto.

 

ART. 2  CANCELLAZIONI E PENALI
2.1. Gli autoveicoli oggetto di locazione sono tutti di recente immatricolazione e s’intendono idonei all’espletamento dei servizi convenuti nel contratto, conformi alle norme vigenti e coperte da assicurazione per sè e per i trasportati che il Locatore ha stipulato con terze parti.

2.2. Auto Elite s.a.s. collabora con altre società di noleggio con conducente che operano con gli stessi standards qualitativi e di efficienza. Nel caso di indisponibilità dell’autoveicolo e/o conducente assegnato nel giorno stabilito per l’esecuzione del servizio prenotato, il Locatore, insidacabilmente, potrà mettere a disposizione del Cliente un autoveicolo sostitutivo di pari categoria e/o superiore con relativo conducente.

2.3. Per transfer semplici: In caso di rinuncia alla locazione del veicolo oggetto dell’ordine comunicata al Locatore con preavviso inferiore a 12 ore il Cliente sarà tenuto a pagare il 50% della tariffa concordata .In caso di rinuncia alla locazione del veicolo oggetto dell’ordine comunicata al Locatore con preavviso inferiore a 4 ore dall’inizio del servizio, il Cliente sarà tenuto a pagare l’intera tariffa di noleggio concordata per la durata integrale del contratto. Per i tour: In caso di rinuncia alla locazione del veicolo oggetto dell’ordine comunicata al Locatore con preavviso inferiore a 4-7 giorni il Cliente sarà tenuto a pagare il 50% della tariffa concordata . In caso di rinuncia alla locazione del veicolo oggetto dell’ordine comunicata al Locatore con preavviso inferiore a 3 giorni dall’inizio del servizio, il Cliente sarà tenuto a pagare l’intera tariffa di noleggio concordata per la durata integrale del contratto.

2.4. In caso di volo cancellato o di ritardo superiore a 60 minuti alla partenza è fatto obbligo al cliente di avvisare il nostro centro prenotazioni +393297862708 per potervi garantire la presenza di un nostro addetto all’arrivo. Nel caso il cliente non si presentasse all’appuntamento con l’autista, quest’ultimo, trascorsa un’ora dall’atterraggio previsto  originariamente del volo o dall’appuntamento, e senza aver avuto notizie da parte del cliente, abbandonerà la postazione e il servizio verrà interamente addebitato.

2.5.Qualsiasi richiesta di modifiche di prenotazioni già confermate (ad es. variazione orario, cambio veicolo, percorso, durata) deve essere inoltrata al centro prenotazioni, tramite telefono, ai numeri +39 3297862708 o +39 3494131585, o e-mail info@autoelitelimo.it il quale verificherà la possibilità di apportare la modifica richiesta. Qualora le modifiche richieste non fossero attuabili , Il Locatore si riserva, la facoltà esclusiva ed insindacabile di non concludere il contratto e la locazione verrà interamente addebitata fino al momento dell’interruzione.

2.7. Qualora al termine del servizio vengano riscontrati imbrattamenti, danneggiamenti di qualsiasi sorta derivanti dall’imperizia del cliente, verrà applicata alla tariffa finale concordata, una compensazione di € 250. Auto Elite s.a.s. si riserva comunque il diritto di effettuare una completa valutazione del danno presso un tecnico qualificato, al fine di determinare l’esatto importo da addebitare in fattura. Qualora il mezzo debba essere sottoposto a sosta forzata in virtù del danneggiamento subito, al cliente verranno addebitati 250€ oltre al costo di ripristino per ogni giorno che il veicolo venga reso indisponibile. E’ fatto espressamente salvo il diritto del Locatore di richiedere il maggior danno nonché di esperire tutte le azioni a propria tutela nonché finalizzate al ripristino dell’autoveicolo a spese e responsabilità del Cliente.

ART.3  – PAGAMENTO

3.1. Col pagamento del servizio come dal contratto, implica il buona riuscita del servizio.

3.2 Qualsiasi lamentela deve essere presentato via mail ad Auto Elite entro 8 giorni del completamento del servizio.

3.3. I pagamenti dei corrispettivi convenuti nel contratto di noleggio devono essere regolati, a mezzo carte di credito, bonifici bancari o contante al termine del servizio, salvo altre indicazioni indicati nella conferma d’ordine o in mancanza di essa, della proposta iniziale. Si accettano carte di credito finanziarie internazionali, tipo Visa, Mastercard,American Express.Non si accettano carte di credito del circuito Electron, carte prepagate.). Per le transazioni on line NON si accettano depositi o pagamenti con carta American Express. Se la carta di credito è accettata dal Locatore, questi – su autorizzazione espressa del Cliente che si intende implicitamente concessa provvederà al vincolo delle somme ritenute necessarie per l’esecuzione del contratto.

3.4.Non vengono accettati  pagamenti con carte di credito tra i seguenti paesi sanzionati OFAC: Bielorussia, Birmania / Myanmar, Repubblica Democratica del Congo, Eritrea, Repubblica federale di Jugoslavia e della Serbia, Iran, Iraq, Costa d’Avorio, il Libano, la Siria, la Liberia, la Corea del Nord, Repubblica di Guinea, Somalia, Sudan, Zimbabwe, Cuba, i Balcani, Egitto e Tunisia.

3.5. Tutti i prezzi si intendono esclusivi di IVA applicata al 10%. Sono esclusi dai suddetti termini di pagamento tutti i servizi effettuati in regime di convenzioni stipulate. Le tariffe comprendono carburante e pedaggi autostradali in Italia, mentre non comprendono eventuali pedaggi autostradali all’estero, spese per traghetti e tunnels, parcheggi, servizi complementari, ingressi nei centri storici ove le normali autorizzazioni in dotazione dei mezzi non vengano ritenute sufficienti.

3.6.La tariffa finale può essere soggetta a ricalcolo sulla base di tempi di attesa supplementare, chilometraggi extra, spese di parcheggio e/o rimborsi vari sostenuti.

3.7.L’addebito su carta di credito  figurerà come Auto Elite s.a.s.

3.8. Su specifica richiesta, sono disponibili autisti con la conoscenza più o meno estensiva  della lingua inglese, e spagnolo, il supplemento per tale servizio sarà conteggiato in base al servizio richiesto. Qualora la richiesta della conoscenza della lingua sia di tipo approfondito, il Locatore è in grado di fornire, in aggiunta all’autista, una figura supplementare, definita ASSISTENTE DI VIAGGIO (Non certificata come  tour guide) ad una tariffa supplementare che verrà stabilita sulla base del servizio richiesto.

3.9. Eventuali rimborsi saranno effettuati immediatamente, ma questi possonorichiedere1-10giorni lavorativi. Nel caso il servizio non può essere effettuato come previsto, Auto Elite suggerirà diverse alternative. C’è un penale da €8 per ogni servizio che viene cancellato dal cliente.

ART. 4 – MODALITÀ DI COMUNICAZIONE
Per ogni comunicazione scritta da parte del Locatore, il Cliente espressamente accetta che l’invio di messaggi scritti tramite l’ausilio di mezzi informatici, più precisamente a mezzo e-mail direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato in contratto, abbia lo stesso valore di una comunicazione postale avvenuta per mezzo di raccomandata.

ART.5 – FORO COMPETENTE

Ogni disputa o controversia riguardo le attività svolte tra il Locatore ed il cliente, sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro di Bologna (Italia).